Salerno. Arpac per Controlli Ambientali, Inquinamento Acustico

Stampa
Questa mattina a Palazzo di Città il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha firmato una convenzione con l’Arpac – Dipartimento Provinciale di Salerno – finalizzata allo svolgimento di controlli in materia di inquinamento acustico.

L’accordo prevede la verifica del rispetto dei limiti fissati dalla normativa vigente in materia e dal Piano di Zonizzazione Acustica adottato dal Comune di Salerno, sulla base di specifiche richieste d’intervento da parte del medesimo Comune, nei siti e nelle date che verranno preventivamente concordate tra le parti, per un numero presuntivo di 30 indagini da realizzarsi nel corso di dodici mesi, con possibilità di ulteriori prestazioni aggiuntive secondo necessità.

Il Dipartimento Provinciale di Salerno dell’ARPAC si impegna ad effettuare le attività di controllo. Il Comune di Salerno si impegna a garantire ai tecnici dell’ARPAC l’accesso alle aree per i necessari sopralluoghi ed a mettere a disposizione degli stessi ogni documento utile.

La convenzione avrà la durata di un anno salvo eventuali proroghe dovute al completamento dell’attività.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.