Site icon Salernonotizie.it

Salerno: il campetto di Via Ligea sarà riqualificato grazie ai volontari di ACE e Retake

Stampa
Sabato 10 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, tutte le persone che hanno a cuore il quartiere Porto, potranno ritrovarsi insieme ad ACE e ai volontari di Retake Salerno in Via Ligea, per ripulire l’area dai rifiuti e riqualificare lo storico campetto da calcio e il campo da basket. L’iniziativa di Salerno è una delle tappe del progetto itinerante Scendiamo in Piazzapromosso da ACE, marchio di FATER e leader nei detergenti per la casa e i tessuti, e dall’Associazione di volontariato RETAKE.

Il progetto sta attraversando l’Italia con l’obiettivo di favorire un movimento spontaneo di cittadini che vogliono riappropriarsi degli spazi urbani, prendendosene cura con la stessa attenzione che dedicano alla loro casa. Sabato 10 dicembre, i cittadini di Salerno insieme ai volontari di Retake e delle tante Associazioni locali coinvolte, saranno impegnati in molteplici attività per sistemare e valorizzare l’area di via Ligea:

verranno raccolti in maniera differenziata i rifiuti, sfalciate le erbacce e realizzata la pulizia della pavimentazione del campo da basket per consentire la realizzazione a terra di un murales a cura dell’artista locale Stefano Santoro; con il supporto di operai professionisti, saranno sostituite le attrezzature fatiscenti dei campi da basket e da calcio con nuove porte da calcio, un nuovo canestro, nuove panchine per il bordo campo e nuove luci per un’adeguata illuminazione. Sarà inoltre riparata la recinzione che delimita l’area.

In caso di pioggia l’inaugurazione verrà rimandata a sabato prossimo, 17 dicembre ore 10:00.

Exit mobile version