Nasce l’App Salerno Amica, servirà per conoscere dove sono i defibrillatori in città

Stampa
Il Comune di Salerno – Settore Politiche Sociali nell’ambito del progetto App Challenge – Sfida all’ultima App promosso dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno presenterà a febbraio l’App “Salerno Amica” che permetterà l’accesso ai servizi offerti dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.
L’App, realizzata dagli studenti del corso “Enterprise Mobile Application Development” dell’Università di Salerno, permetterà di accedere anche ad un servizio di consultazione di tutti i defibrillatori presenti in città. Chi possiede un defibrillatore, inoltre, potrà registrarne in autonomia il posizionamento sulla mappa virtuale. Anche a seguito degli ultimi accadimenti dolorosi avvenuti in città, il Comune di Salerno insieme ai promotori dell’iniziativa, ha voluto dare un’immediata risposta.
Il Settore Politiche Sociali, inoltre, insieme alla Fondazione della Comunità Salernitana opererà sia per diffondere la presenza dei defibrillatori in città, sia per realizzare un tutorial informativo e organizzare corsi di formazione sull’utilizzo di questa strumentazione aperti a tutti.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.