Riqualificazione campetto di via Ligea: volontari e cittadini in azione sabato 10 dicembre

Stampa
Volontari in azione per riqualificare il campo di calcetto di via Ligea e restituirlo alla piena fruizione dei ragazzi del quartiere Porto, con la collaborazione anche dei cittadini di Salerno.

L’appuntamento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è per sabato 10 dicembre dalle 10 alle 13 in Via Ligea, per ripulire l’area dai rifiuti e riqualificare lo storico campetto da calcio e il campo da basket.

L’iniziativa di Salerno è una delle tappe del progetto itineranteScendiamo in Piazza“, promosso da Ace, marchio di Fater e leader nei detergenti per la casa e i tessuti, e dall’Associazione di volontariato Retake.

Sabato 10 dicembre, i cittadini di Salerno insieme ai volontari di Retake e delle tante Associazioni locali coinvolte, saranno impegnati in molteplici attività per sistemare e valorizzare l’area di via Ligea: verranno raccolti in maniera differenziata i rifiuti, sfalciate le erbacce e realizzata la pulizia della pavimentazione del campo da basket per consentire la realizzazione a terra di un murales a cura dell’artista locale Stefano Santoro; con il supporto di operai professionisti, saranno sostituite le attrezzature fatiscenti dei campi da basket e da calcio con nuove porte da calcio, un nuovo canestro, nuove panchine per il bordo campo e nuove luci per un’adeguata illuminazione.

Sarà inoltre riparata la recinzione che delimita l’area. In caso di pioggia l’inaugurazione verrà rimandata a sabato prossimo, 17 dicembre ore 10:00.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E’ UNA VITA CHE IL COMUNE OGNI DUE O TRE ANNI VI AGGIUSTA IL CAMPAETTO. SE LE COSE NON VE LE SAPETE MANTENERE NON VI LAMENTATE SEMPRE. FATECI ALTRO E CHE CAVOLO. SOLO SPRECO DI SOLDI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.