Salerno, rubano ombrelli ad ambulante sul Corso e minacciano volontari dei carabinieri

Stampa
Rubano ombrelli ad un venditore abusivo e poi aggrediscono i volontari dell’associazione nazionale carabinieri che durante il periodo di Luci d’Artista offrono il loro contributo, intervenuti per difendere il cittadino extracomunitario.

È quanto accaduto giovedì sera, giorno dell’Immacolata, sul Corso cittadino, all’altezza dei semafori di via dei Principati. Alcuni ragazzi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si sono avvicinati ad un venditore di ombrelli e dopo aver finto iniziale indifferenza hanno rubato la merce per poi scappare, inseguiti dal cittadino straniero.

A difendere l’uomo, fortemente provato anche per lo spavento subìto, un volontario dell’associazione nazionale Carabinieri della sezione di Salerno, residente a Pellezzano, poi raggiunto da un collega. I due hanno raggiunto i malviventi, chiedendo di restituire la merce all’uomo che non aveva infastidito nessuno, proseguendo la sua attività, seppur non autorizzata.

A quel punto, i ragazzi hanno aggredito verbalmente i volontari, minacciandoli.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.