Anche la Salernitana nel presepe di San Gregorio Armeno: ippocampo e il pistolero Piatek

Stampa
Lo stemma della Salernitana è più volte proposto sui banchi artigianali di San Gregorio Armeno. Così come la statua di Krzysztof Piątek, che spicca nel presepe dei calciatori. A proposito di ‘pistoleri’, una statua di De Luca troneggia nel cuore della via dei presepi. Qui la grandezza della statua indica la statura del personaggio.

Salerno come Napoli, Sorrento e Capri. Grazie anche al potente calcio, Napoli sembra allora aver definitivamente sdoganato Salerno. Città ‘altra’, non più considerata propaggine ma sorella ‘minore’ solo per grandezza. Seppure lontana per origini – Salerno è longobarda e romana, Napoli è greca – è considerata ugualmente bella.

Città con le sue cultura, identità ed autonomia. Città con la quale utilmente unirsi piuttosto che scioccamente dividersi in un rinnovato percorso di ‘fronte comune’ nell’argine più avanzato che il sud oppone a chi, dal resto d’Italia, potrebbe fagocitare territori un tempo, invece, più avanzati d’Europa. Napoli, nei suoi vicoli, sembra aver fatto il sostanziale passo giusto. Le due società sono già alleate e si scambiano cortesie , i tanti sinceri auguri di vittoria dello scudetto dei tifosi della Salernitana ben si sposano con quelli, ricambiati, per una tranquilla salvezza di moltissimi supporters partenopei.

Fonte La Denuncia.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.