Emergenza furti nel Diano e Cilento, Pellegrino scrive a Piantedosi: “Inviare l’Esercito”

Stampa
L’emergenza sicurezza nel Vallo di Diano e nel Cilento, a causa dell’escalation di furti nell’ultimo periodo, ha spinto Tommaso Pellegrino a scrivere al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per chiedere l’intervento dell’Esercito.

E’ opportuno che lo Stato dia segnali concreti della sua presenza anche nelle Aree interne. Occorre che garantisca protezione ai cittadini che devono poter vivere in sicurezza. Pur riconoscendo alle Forze dell’Ordine, a cui va assoluta gratitudine, i meriti per quanto riescono a fare, è evidente che nel territorio Valdianese e cilentano insiste un problema di organico.

I presidi sono insufficienti e soprattutto è esiguo il numero degli uomini a disposizione – è l’allarme lanciato dal capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale e commissario del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni – Nel Vallo di Diano e nel Cilento la situazione è insostenibile.

Per un’immediata quanto necessaria manifestazione d’attenzione nei confronti delle popolazioni locali potrebbe essere opportuno l’invio dell’Esercito. Sarebbe senza dubbio un segnale di attenzione nei confronti delle nostre Aree, che infonderebbe fiducia ai cittadini residenti, ma soprattutto potrebbe funzionare da deterrente nei confronti dei malintenzionati che vengono nei nostri territori a fare sciacallaggio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.