Rincari energetici, il Comune di Salerno deve coprire un aumento di 7 milioni di euro

Stampa
Circa 7 milioni di euro. A tanto ammonta l’aumento che sta registrando l’amministrazione comunale di Salerno in termini di costi energetici.

A snocciolare i dati, in consiglio comunale è stata – come riporta oggi il uotidiano “Le Cronache” consultabile online – l’assessore al Bilancio, Paola Adinolfi, evidenziando come queste uscite saranno compensate con maggiori entrate derivanti principalmente da misura di norma all’evasione.

Il Comune ha anticipato gli accertamenti di norma all’evasione e questo ha prodotto un maggior flusso di entrate. «Stiamo migliorando moltissimo e questo ci ha consentito di fare oggi la variazione di bilancio dove copriremo i maggiori costi dovuti all’aumento dei costi energetici e all’aumento dei prezzi proprio con maggiori accertamenti e maggiori entrate fiscali.

Tra l’altro, il miglioramento dell’accertamento ha stimolato anche le adesioni volontarie dei cittadini e i ravvedimenti operosi e questo ci ha consentito di ridurre l’esposizione debitoria».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale volete sia il problema, si accendono le luci per arricchire gli amichetti del centro.
    Si spegne l’illuminazione dei quartieri e si fa pagare tutto ai cittadini, ed in fondo oltre ai loro beni pubblici si possono vendere ancora i cittadini ed alienare la loro salute la loro sicurezza ed i servizi a loro destinati

  • Per risparmiare un po’ di trasformazione di impianti di pubblica illuminazione a LED…… Prima si fa e prima si inizia a risparmiare

  • e nel frattempo i dirigenti del comune si sono fatti aumentare lo stipendio. Vergognatevi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.