Niente botti a Pontecagnano Faiano: la linea dura di Lanzara

Stampa
Con ordinanza n. 51 del 12/12/2022, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha disciplinato l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio e di razzi, lo sparo di petardi e lo scoppio di bombette e mortaretti in tutto il territorio comunale durante l’intero periodo delle festività natalizie.Il provvedimento, infatti, sarà effettivo dalle ore 1:00 del 15 dicembre fino alle ore 24:00 del 6 gennaio prossimi.Una misura adottata ogni anno dall’Amministrazione Comunale al fine di limitare il più possibile rumori molesti e pericoli per i residenti e per coloro i quali sosteranno nel comune nei giorni in questione.Come evidenziato nell’ordinanza, in caso di inosservanza i trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa dai 25,00 ai 500,00 euro.Nelle intenzioni del documento, vi è anche quello di tutelare gli animali, che notoriamente subiscono serie ripercussioni a seguito dello scoppio di artifici esplodenti in genere.Per dare seguito all’ordinanza e rafforzare il suo contenuto, la Polizia Municipale ha redatto un progetto specifico all’interno del quale viene posto come priorità il controllo serrato dei singoli e delle attività che vendono, violando la norma, o adoperano questi strumenti ad alto rischio.Laddove il corpo entrerà in possesso di video attraverso i quali sarà evidenziato l’utilizzo di spari, procederà sanzionando i responsabili.

 

“Perseveriamo nel cercare di dissuadere coloro i quali vogliano utilizzare petardi a non farlo, considerando che essi possono provocare conseguenze sulla tranquillità e sulla salute di chi ha deciso di trascorrere le feste a Pontecagnano Faiano. Ricordiamo che ogni anno sono tantissime le vittime dei fuochi d’artificio ed affini e per questo invitiamo a non adoperarli, per l’incolumità di persone ed animali, oltre che degli edifici, delle auto in sosta, etc. Non sarà dato spazio alla tolleranza”, ha precisato sull’argomento il Sindaco Giuseppe Lanzara.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.