Addobbi natalizi illegali: sequestrati 25mila prodotti tra negozi di Battipaglia, Eboli e Agropoli

Stampa
In vista delle festività natalizie, la Guardia di finanza del comando provinciale di Salerno ha intensificato i controlli per contrastare la commercializzazione di prodotti non sicuri o pericolosi. Le verifiche nelle ultime ore hanno interessato soprattutto gli addobbi che finiscono nelle case delle persone.

Al setaccio vari esercizi commerciali di Battipaglia, Eboli ed Agropoli: complessivamente sono quasi 25mila gli accessori sequestrati, tra decorazioni luminose, addobbi e luminarie perché sprovviste di informazioni anche minime come il produttore o l’importatore, i materiali impiegati e l’età minima per utilizzarle. Diciture che sono previste dal Codice del consumo e che garantisce chi li acquista.

Per i titolari delle attività è scattata anche la segnalazione alla Camera di commercio per le multe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.