Depuratore di Costa a Mercato S.Severino: via ai lavori di efficientamento energetico

Stampa

Sono stati consegnati all’impresa vincitrice della gara d’appalto i #lavori per l’adeguamento e l’efficientamento del #depuratore di #Costa. Un intervento finanziato per 5mln di euro dalla Regione destinato a risolvere in maniera definitiva le ataviche problematiche dell’impianto che già nella scorsa estate era stato mitigato grazie agli interventi del nuovo gestore. I tempi stimati per la realizzazione dei lavori sono pari a 270 giorni.

«La sostituzione di apparecchiature oramai obsolete ci consentirà di potenziare il ciclo depurativo, riducendo le emissioni in atmosfera, con particolare riferimento ai cattivi odori provenienti dall’impianto, ed i rumori molesti legati ad alcune fasi della depurazione – dichiara il Sindaco Antonio Somma – A beneficiarne non saranno solo i residenti di Costa, ma tutti i cittadini di Mercato S.Severino. È un intervento per il quale ci siamo spesi tanto perché va nella direzione della tutela della salute dei cittadini, del miglioramento della qualità dell’aria e della salvaguardia dell’ambiente».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.