Strada per la frazione Villamena, un nuovo importante traguardo per Minori

Stampa

Il 30 novembre scorso il Consiglio comunale di Minori ha approvato la variante urbanistica semplificata relativa al completamento della strada di congiungimento con la frazione Villamena, un’opera attesa da tempo e per la quale il Comune di Minori ha ottenuto un finanziamento di 2,6 milioni di euro già disponibili. La procedura prevede l’aggiudicazione dei lavori entro la fine dell’anno, e la redazione del progetto esecutivo sulla scorta delle prescrizioni emanate dagli enti ed autorità coinvolte nonché delle osservazioni pervenute dagli interessati.

Una ottima notizia per Minori, che vede così ultimato il completamento viario delle frazioni con il capoluogo, e valorizzato di conseguenza il territorio con le sue risorse ed attrattive. Non può non rilevarsi, peraltro, l’ambiguo comportamento delle opposizioni consiliari le quali, dopo aver lungamente cavalcato l’argomento in campagna elettorale facendone tema di ripetuti quanto ingiustificati attacchi all’amministrazione, sono venute meno proprio all’atto conclusivo dell’iter burocratico, che prelude al concreto avvio dei lavori.

Dei due gruppi di opposizione, infatti, uno ha dichiarato di astenersi, l’altro si è addirittura dileguato preventivamente, manifestando ancora una volta la propria totale irresponsabilità rispetto alle sorti del paese. E’ la conferma che l’interesse generale, che pure dovrebbe essere la sola guida di chi fa politica, non occupa minimamente i pensieri delle minoranze, troppo impegnate nel dare addosso all’amministrazione anziché occuparsi invece del bene e del progresso di Minori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.