Riqualificazione scuole a Salerno, nel 2023 lavori in 17 istituti: si parte da Giovi Piegolelle

Stampa

Da gennaio 2023 saranno programmati nuovi interventi di riqualificazione delle strutture scolastiche, a partire da quella di Giovi Piegolelle.

Lo ha annunciato l’assessore all’Istruzione del Comune di Salerno, Gaetana Falcone, intervenuta ieri mattina – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – all’inaugurazione della palestra dell’Istituto San Tommaso D’Aquino di Fratte, intitolata a Ilaria Bove, la 15enne tragicamente scomparsa in un incidente stradale a Pellezzano lo scorso 1 gennaio.

«Abbiamo già stabilito che l’altro passo importante sarà la ristrutturazione della scuola di Giovi Piegolelle, istituto della scuola dell’Infanzia e scuola Media che, successivamente, diventerà – in parte – scuola primaria e successivamente partiremo con le scuole di Matierno – ha detto infatti l’assessore Falcone – Sono in progettazione diciassette plessi scolastici così da realizzare tutte le certificazioni che ci serviranno per accedere ai fondi Pnrr.

La scuola, infatti, al momento è inaccessibile agli studenti, costretti a trasferirsi presso la scuola di Giovi Casa Polla tra le polemiche dei genitori che hanno più volte tentato di chiedere alla dirigente scolastica un passo indietro per ridurre al minimo i disagi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.