Salerno: in corso la manifestazione ANMI “porte aperte” giunta alla 2 edizione

Stampa
Da ieri è in corso a Salerno la seconda edizione di ANMI “porte aperte”, una manifestazione in cui i Marinai di ogni età, ordine e grado che hanno vestito la divisa della Marina, mostrano agli intervenuti, con perizia ed orgoglio, tanti oggetti, divise e cimeli, che mostrano la Storia di essa, ed in particolare di uno dei suoi Eroi, il salernitano Mario Marino, Medaglia d’Oro al Valor Militare per aver compiuto arditamente, insieme ad altri cinque incursori, l’assalto subacqueo alla base inglese di Alessandria d’Egitto il 18/19 Dicembre 1941, e di cui stamani è stato ricordato l’81mo anniversario con la deposizione da parte del Presidente della sezione ANMI di Salerno Giuseppe Palatucci, di una corona di alloro alla targa che ne ricorda ed onora la straordinaria impresa.

La cerimonia si è svolta con la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria Gennaro Barra, a cui il Presidente ha donato le Bandiere Italiana ed Europea, e degli studenti dell’istituto Nautico Giovanni XXIII che hanno apposto con lui la corona d’alloro alla targa commemorativa dell’Impresa d’Alessandria. Presenti rappresentanti della Capitaneria di Porto di Salerno e di varie Associazioni d’Arma. La mostra è visitabile ancora oggi e domani negli orari 09.00 – 13.00 e 15.30 – 20.00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.