A Roccapiemonte l’albero di Natale più alto d’Italia

Stampa

A Roccapiemonte l’albero di Natale più alto di’Italia… ma anche quello più piccolo! Il Sindaco Carmine Pagano ha preso parte alla festa per l’inaugurazione, presso la struttura socio-sanitaria e di riabilitazione “Villa Silvia”, dell’albero di Natale più alto d’Italia, 38 metri, visibile perfino dalle cittadine confinanti con Roccapiemonte, e quello più piccolo che si riesce a vedere solo grazie ad una potente lente di ingrandimento. I due alberi si trovano in una zona denominata “Giardino di Natale” , dove è stato allestito anche il presepe con sagome in cartone, opere realizzate dagli ospiti di Villa Silvia con l’aiuto dei dipendenti, visitabile gratuitamente fino al giorno dell’Epifania. Ad accendere le luci dell’albero “gigante”, dando il via alla festa, l’Amministratore di Villa Silvia Vincenzo De Falco e il Sindaco Carmine Pagano, alla presenza di altri esponenti dell’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte.

Ma non finisce qui. Gli addetti di Villa Silvia, sempre insieme ai ragazzi della struttura, hanno realizzato opere che fanno parte di un percorso artistico che verrà presentato domani martedì 20 settembre, dalle ore 17:00, e intitolato “Una Notte al Museo”. Il Sindaco Pagano è stato poi protagonista del taglio del nastro della riapertura del negozio di ceramiche gestito da Aria Onlus, associazione alla quale partecipano numerosi ospiti del Centro, guidati dai terapisti ed educatori di Villa Silvia.

Sono veramente orgoglioso. Villa Silvia fa parte della storia di Roccapiemonte – ha detto non senza emozione il Sindaco Pagano – e la rinascita del negozio di ceramica, con lavori realizzati dai ragazzi della struttura, è un vanto per tutta la comunità. Solidarietà ed accoglienza sono parole fondamentali per l’Amministrazione che mi onoro di guidare e si uniscono a quelli che sono gli obiettivi anche di Villa Silvia. L’avvocato De Falco sta facendo un lavoro straordinario, e di questo non si può che ringraziarlo. A Roccapiemonte, grazie alle sue idee, abbiamo l’albero più alto e quello più piccolo d’Italia, inseriti in uno spazio dove si respira il vero clima del Natale. Venite a visitarlo, riscalderete il vostro cuore, in un periodo in cui ce n’è grande bisogno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.