Indagine Assoturismo: “Bene anche la provincia salernitana”

Stampa
Salerno fa il pieno di presenze. Ora arriva anche il conforto dei numeri. Secondo una indagine nazionale del Centro Studi Turistici di Firenze per conto di Assoturismo Confesercenti il turismo italiano accelera per le feste, anche grazie al ritorno dei viaggiatori stranieri. Effetti positivi che si registrano anche nel salernitano ad una settimana dal Natale. Le previsioni delle imprese ricettive sui flussi turistici sono positive: tra Natale, Capodanno ed Epifania sono attese migliaia di persone. Sul nostro territorio la percentuale di stranieri – secondo i dati – è del 15 – 20%. L’intento di Confesercenti Salerno è quello di stabilizzare la visita di ospiti stranieri Intra UE per almeno 4 mesi l’ anno dentro una forbice che va dal 30 al 40 % , dato che certamente potrà essere migliorato quando partirà davvero l’aeroporto di Salerno.
Bene per il momento i dati del turismo croceristico e delle nostre città e dei siti archeologici e culturali anche se i pernottamenti sono brevi specie per il segmento extralberghiero. Successo anche per l’evento Salerno Musei in rete: in tantissimi a San Pietro a Corte. Gli studenti del liceo Sabatini-Menna e del Conservatorio Martucci hanno incantato i visitatori in occasione della manifestazione “Salerno Musei in rete”.

Grande affluenza e partecipazione al complesso monumentale durante l’intera giornata di sabato 17 dicembre e nelle ore di apertura straordinaria serale dalle ore 18 alle 22.30.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.