Presentazione del libro “Pasolini. Un caso mai chiuso” di Stefano Maccioni

Stampa

Si svolgerà oggi, lunedì 19 dicembre alle ore 11:15, presso l’Aula Magna dell’ISS “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, la presentazione del volume “Pasolini, un caso mai chiuso” (Round Robin Editore) scritto dall’Avv. Stefano Maccioni ed incentrato sul delitto dello scrittore, poeta e regista Pier Paolo Pasolini avvenuto nella notte del 1 e il 2 Novembre 1975, un delitto tutt’oggi rimasto impunito e su cui mai si è fatta vera luce e le cui circostanze non sono mai state del tutto chiarite.

L’Avv. Stefano Maccioni è noto penalista romano (Avvocato penalista e autore. Nel 2009 ha richiesto e ottenuto la riapertura delle indagini sull’omicidio di Pier Paolo Pasolini. E’ stato componente della Commissione Ministeriale per la tutela delle Vittime di reato. Premiato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per il suo impegno sociale e civile, ha partecipato come difensore di parte civile a numerosi processi tra i quali: l’omicidio di Stefano Cucchi, la strage di Viareggio, “Mafia capitale”, “Sangue infetto” e l’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega.), è autore della postfazione al volume “La Macchinazione” del giornalista e regista David Grieco, libro che è divenuto un film omonimo con un cast d’eccezione, tra cui Massimo Ranieri nel ruolo dello scrittore.

Un evento organizzato in stretta sinergia con il Distretto Lions 108YA, con il Distretto Leo 108YA e con la Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia che è partner dell’iniziativa.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico Lea Celano, interverranno nei saluti il Coordinatore distrettuale del service “Promozione della cultura nelle comunità locali, in particolare tra i giovani”- Distretto Lions 108YA Paolo Mobrici, il Presidente Distrettuale Distretto Leo 108YA Francesco Aiello, il Presidente del Leo Club Salerno Host Vincenzo Maria Adinolfi, il Consigliere della Fondazione della Fondazione Cassa rurale di Battipaglia Roberto Manzo, Con l’autore discuteranno i giornalisti Stefano Pignataro e Claudia Izzo. Interverrà l’Avv. Luca Di Giacomo. Le conclusioni saranno affidate al Governatore del Distretto Lions 108YA Franco Scarpino. La moderazione sarà affidata alla prof.ssa Pina Masturzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.