Salerno porto salvezza: altre 5 navi ong sono tornate a navigare e cercano uno sbarco

Stampa

Sono almeno cinque le imbarcazioni di altrettante Organizzazioni non governative tornate a navigare in mare in questi giorni per effettuare operazioni di salvataggio dei naufraghi al largo del Mediterraneo.

Si tratta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – della tedesca Rise Above e la panamense Life Support, che sbarcano con i migranti in queste ore a Gioia Tauro e Livorno, e la tedesca Sea Eye 4 ancora senza un porto, a cui si aggiungono il veliero britannico Astral di Open Arms e la nave norvegese Ocean Viking di Sos Mediterranée appena salpata.

La norvegese Geo Barents di Medici Senza Frontiere, sbarcata a Salerno (con 248 migranti da Camerun, Eritrea, Costa d’Avorio e altri paesi africani), che si è confermato porto sicuro, è ferma ad Augusta e ripartirà subito dopo Natale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • C’è una vera flotta di navi ONG che naviga nei pressi delle coste africane: come si può motivare un così ingente spiegamento navale se non con intese già intercorse e ratificate con chi traffica esseri umani mettendone a repentaglio la vita? Sbaglierò, ma non trovo altri motivi!!!! Tra l’altro, quando questi poveretti giungono in Italia, che futuro hanno se non quello di finire nelle maglie della criminalità o di imprenditori della terra senza scrupoli?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.