Site icon Salernonotizie.it

Guillermo Ochoa infiamma il web: è la notizia più cercata del giorno

Stampa
In poche ore è diventata la notizia più cercata su Google. La Salernitana sta per annunciare l’ingaggio  dell’esperto portiere messicano Guillermo Ochoa.

Il 37enne portiere della nazionale centroamericana ha preso parte a cinque mondiali (scendendo in campo solo negli ultimi tre), ha deciso di non rinnovare il contratto con il Club America e sarà quindi libero di trasferirsi dove vuole.

La Salernitana ne avrebbe approfittato, facedogli firmare un contratto di sei mesi con opzione per la stagione successiva. La leggenda del calcio messicano, capitano anche nell’ultima rassegna iridata in Qatar, dovrebbe partire per l’Italia subito dopo il Natale.

Chi è Ochoa
Ochoa, soprannominato ‘Memo’, ha 37 anni ed è uno dei più importanti e famosi giocatori del Messico. Nel Mondiale appena chiuso in Qatar è entrato nel ristretto club dei giocatori che hanno partecipato a cinque edizioni della coppa del mondo. Le ultime tre Ochoa le ha vissute da titolare della Tricolor, in Qatar – dove il Messico non è riuscito a superare la fase a gironi – si è tolto lo sfizio di parare un rigore a Lewandowski nella sfida pareggiata 0-0 con la Polonia. In nazionale ha sommato finora 135 presenze.

Particolarmente fissato con i numeri (in nazionale porta la maglia numero 13 perché è nato di venerdì 13 e ha esordito il 13 giugno 2004 in una partita iniziata alle 13), fortemente voluto dal ds della Salernitana Morgan De Sanctis, Ochoa è sotto contratto con i messicani del CF America fino al 31 dicembre 2022, club dove ha mosso i primi passi e dove è tornato nel 2019. La trattativa per l’arrivo in granata ha subito un’accelerata nelle ultime ore tanto che il giocatore potrebbe arrivare a Salerno per le visite mediche già giovedì e firmare per sei mesi. Quella in Italia sarebbe la quinta esperienza in Europa per il giocatore nato a Guadalajara dopo Ajaccio, Malaga, Granada e Standard Liegi.

Exit mobile version