Salerno: Sua Eccellenza Monsignor Bellandi in visita all’Ordine degli Ingegneri

Stampa
Un incontro speciale quello che si è tenuto lunedì pomeriggio alle 18.00 all’Ordine degli Ingegneri di Salerno, tra Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi ed il Presidente dell’Ordine Ing. Raffaele Tarateta ed il Consiglio in carica. L’Arcivescovo della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno, per la prima volta ha fatto visita alla sede dell’Ordine, ed è il primo Vescovo ad averlo fatto, ha benedetto i locali e benedetto un bellissimo Crocifisso:

“Sono molto felice di visitare questi luoghi, – ha detto Bellandi – dove ci sono persone che collaborano tra di loro, per migliorare la statura di una professionalità e di conseguenza della nostra città e provincia. La mia presenza qui non è per battezzare l’Ordine ma per richiamare, attraverso questo Crocifisso i valori umani fondanti la convivenza sociale a cui credo tutte le persone di buona volontà siano chiamate ad ispirarsi”.

Felice per la visita di Monsignor Bellandi il presidente Tarateta: “Una bella emozione, poter accogliere nella nostra sede Monsignor Bellandi. Una visita che abbiamo ricercato, perché necessaria, in questi giorni in cui sta per arrivare il Natale è fondamentale ricordarci del nostro impegno anche nel sociale e anche di farci una promessa quella di rievocare i valori fondanti della nostra società, i valori della persona che vanno sempre rispettati e ai quali si aggiungono quelli di natura etica e deontologia.

Al termine il presidente Tarateta ha omaggiato Monsignor Bellandi di due pubblicazioni sulla storia dell’ingegneria in Italia e della rappresentanza istituzionale ed ancora tutto il direttivo ha elargito un’offerta economica personale per sostenere il pranzo di Natale delle famiglie bisognose.

Le attività dell’Ordine degli Ingegneri proseguono. Domani, 21 dicembre alle ore 18, presso la sede l’Ordine, alla presenza dei rappresentanti istituzionali delle associazioni di categoria territoriali, il Presidente dell’Ordine Ing. Raffaele Tarateta incontra pubblicamente il Consiglio di Disciplina quadriennio 2022-26 e consegna una targa ai Consiglieri uscenti.

Parteciperanno tra gli altri
Presidente della Rete delle Professioni Tecniche e già Presidente del CNI, Ing. Armando Zambrano
Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Salerno e già Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, Prof. Ing. Michele Brigante
Presidenti degli Ordini degli Ingegneri delle Province di Avellino (Ing. Giovanni Acerra) , Benevento (Ing. Ivan Verlingieri), Caserta (Ing. Carlo Raucci), Napoli (Ing. Gennaro Annunziata)
Presidente del neo eletto Consiglio di Disciplina dell’Ordine, Ing. Franco Rossi
Presidenti degli Ordini e Collegi della Provincia di Salerno:
Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno
Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno
Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Salerno
Collegio Provinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati
Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Salerno
Ordine dei Chimici della Campania
Ordine degli Avvocati di Salerno
Ordine dei Commercialisti di Salerno

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.