Whatsapp, i messaggi eliminati potranno essere recuperati entro 5 secondi

Stampa
A chi non è mai capitato di eliminare un messaggio su WhatsApp per errore e non poter far nulla per rimediare? Con la nuova funzione, appena rilasciata dalla popolare app di messaggistica di Meta, gli utenti avranno un bonus di 5 secondi entro i quali sarà possibile tornare indietro e annullare l’operazione. Una soluzione semplice, ma preziosa che è già stata rilasciata – anche se per il momento soltanto nelle chat di gruppo – e che sarà a disposizione di tutti con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

Quando si invia un messaggio in una chat di gruppo si hanno due opzioni: “elimina per me” e “elimina per tutti”. Cliccando sulla prima voce il messaggio sarà cancellato dalla conversazione dell’utente ma resterà a disposizione degli altri; con la seconda opzione la stringa verrà eliminata completamente dalla chat. Con la nuova opzione “annulla” si avranno 5 secondi per ripensarci, semplicemente cliccando sul pulsante “annulla” che compare accanto al tasto per confermare la cancellazione.

Per il momento la funzionalità è attivabile soltanto se l’utente ha deciso di “eliminare per me” la stringa e non compare se l’opzione scelta è quella “elimina per tutti”. Non è chiaro, almeno al momento, se l’opzione sarà estesa anche alle conversazioni singole oltre che a quelle di gruppo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.