Piero De Luca. Depositato corposo pacchetto di emendamenti al cosiddetto Decreto Ischia

Stampa
Depositato oggi un corposo pacchetto di emendamenti al cosiddetto Decreto Ischia!
Abbiamo proposto modifiche sostanziali, perché le misure previste sono del tutto insufficienti ad affrontare la grave emergenza che si è determinata sull’Isola, in particolare nel territorio del Comune di Casamicciola, a causa dei drammatici eventi del 26 novembre scorso.
Sono necessarie nuove misure per la messa in sicurezza di aree ed edifici colpiti e la sistemazione provvisoria dei circa 500 nuclei familiari di cui è stata disposta l’evacuazione.
Sono necessari aiuti adeguati per le aziende e i lavoratori colpiti.
Sono necessari i contributi per coloro i quali devono trovare sistemazioni definitive alternative.
Bisogna prevedere procedure semplificate per la rimozione di fanghi e sedimenti.
Bisogna sostenere al massimo gli enti locali interessati.
E soprattutto vanno stanziate risorse per 400 milioni di euro fino al 2025, in favore della contabilità della struttura commissariale.
Noi ci siamo. Speriamo che il governo e la maggioranza intendano affrontare seriamente e con spirito costruttivo la grave situazione dell’Isola.
In gioco ci sono la sicurezza dei cittadini, la difesa del territorio, la ripresa e la difesa delle attività economiche e sociali.

Lo scrive il deputato salernitano del PD Piero De Luca

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Cane che abbaia non morde….
    Il solito fumo con la manovella ma fatti concreti zero…..
    È proattivo solo per inaugurazioni, sopralluoghi inutili, comparsate, accensione di fumogeni, promesse ed impegni non mantenuti, sciacallaggio politico e bla bla bla….
    Con la complicità di giornalisti venduti….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.