Vincenza Riccio presenta a Tortorella il suo libro “Una strada nuova”

Stampa
Una giovane donna, Aleide, un’appassionante relazione e delle lettere che la protagonista scrive ad una persona misteriosa. Strati di vite che si intrecciano, nell’appassionante romanzo, il ritorno narrativo dell’autrice cilentana, Vincenza Riccio, con il libro “Una strada nuova”. Dopo l’esordio nel 2014 con “Furono solo margherite”, il nuovo romanzo, edito da Dialoghi, sarà presentato al pubblico in anteprima giovedì 22 dicembre a Tortorella, al Palazzo Marchesale Carafa, alle ore 18:00. Interverranno Myriam Guglielmetti, giornalista e scrittrice, e Roberta Nicodemo, psicologa clinica. Modera Marianna Vallone. Sarà presente l’autrice, Vincenza Riccio. L’evento è organizzato da Dialoghi edizioni con l’amministrazione comunale di Tortorella. Aleide è una giovane donna. Lavora in un’agenzia immobiliare di una piccola cittadina del Sud da quando ha deciso di lasciare il suo paese natale in Cilento, i suoi amici d’infanzia e le sue certezze. L’incontro con Leonardo, un affascinante architetto sempre in giro per l’Italia per seguire i suoi cantieri, e l’inizio di una appassionante relazione stravolgono le sue abitudini e la spingono a mettersi in contatto con Carla, un personaggio misterioso a cui la protagonista comincia a scrivere introspettive missive, dalle quali emergono intime e coinvolgenti confessioni.

 

Vincenza Riccio è nata a Salerno nel 1997 ed è cresciuta a Tortorella, bucolico borgo del basso Cilento. Laureanda in Scienze dell’educazione, lavora nel campo dell’infanzia dal 2018. Nel 2014 ha pubblicato Furono solo margherite.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.