Gli svuotano il conto corrente all’ufficio di Pastena, il giudice: “Poste dovrà risarcirlo”

Stampa
Poste italiane è stata condannata a risarcire il danno, dopo una serie di prelievi abusivi dal conto corrente.

È quanto stabilito – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dal giudice di pace del Tribunale di Salerno, che ha rigettato il ricorso avanzato dal legale di Poste italiane, filiale di Pastena,  confermando il decreto ingiuntivo avanzato dall’avvocato del correntista.

La peculiarità della vicenda sta nel fatto che la carta ed il relativo codice di sicurezza erano sempre rimasti in possesso del correntista eppure ciò non è stato sufficiente ad impedire agli esecutori materiali dei prelievi di concretizzare il proprio intento fraudolento.

Il giudice ha altresì bacchettato Poste Italiane per la mancata conservazione dei filmati di videosorveglianza, che Poste Italiane deve sempre custodire.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • solo in Italia c’e’ bisogno di fa causa e andare in tribunale. E’ normale che se sei un istituto finanziario e qualcuno “buca” la tua sicurezza e frega i miei soldi, me li debba dare indietro l istituto finanziario. Non e’ che quando rapinano una banca fisicamente, i soldi della cassaforte vengono tolti dai conti dei clienti…. funziona esattamente uguale. E’ una rapina digitale, di cui l istituto finanziario deve risarcire e per il quale e’ assicurato

  • Si è successo la stessa cosa anche a me
    Ho dovuto ricorrere al mio avvocato legale
    Devo fare la causa gennaio 2023 una vera vergogna in Italia fai una causa dopo due anni con i miei soldi ho dovuto pagare anche l’avvocato neanche a farlo apposta stesa posta Pastena Salerno siete vergognosi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.