Livelli essenziali di assistenza sanitaria: la Regione Campania è tra le peggiori d’Italia

Stampa
E’ tra le peggiori regioni d’Italia per i livelli essenziali di assistenza sanitaria: la Campania è agòli ultimi posti nella graduatoria che tra il 2010 e il 2019 ha assicurato la minore percentuale di cure garantite ai propri cittadini.

Secondo i dati del ministero della Salute, elaborati dalla Fondazione Gimbe, la Campania – come riporta il sito web radioalfa.fmè terz’ultima con una percentuale del 58,2%, mentre al primo posto c’è l’Emilia Romagna, con il 93,4% di adempimento.

Nelle prime dieci regioni non ce n’è nessuna del Sud. Peggio della Campania fanno soltanto la Sardegna e la provincia autonoma di Bolzano.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.