Napoli: pretende di bypassare il triage, infermiera aggredita al Santobono

Stampa
Aggressione fisica e verbale in PS questa notte. Lo denuncia Nessuno Tocchi Ippocrate. Una signora, secondo quello reso noto, ha accompagnato la bambina con una bronchite asmatica ( 4º accesso) apparentemente in buone condizioni cliniche. Pretendeva di bypassare il Triage ed entrare subito a visita. Mentre l’infermiera triagista  le spiegava che non si poteva derogare dalla registrazione e dall’acquisizione dei parametri vitali la donna, inveendo e minacciando l’infermiera, si è intrufolata nel box visita che, in quel momento, era occupato da un altro paziente.
Raggiunta dall’infermiera triagista che, con molta calma, la invitava a completare prima tutte le procedure di Triage , si scagliava contro la stessa  aggredendola fisicamente con calci. Solo l’intervento del personale di vigilanza ha evitato che l’infermiera subisse traumi maggiori. Sono state allertate le forze dell’ordine che hanno identificato l’aggressore e condotto in caserma l’infermiera che ha voluto sporgere querela di parte. La stessa infermiera è stata successivamente medicata e refertata per un trauma contusivo all’arto inf sx con prognosi di 7 giorni.
“Rimaniamo sempre più sconcertati davanti a questi genitori/belve capaci di ogni violenza. Ha fatto bene la vittima a denunciare ma la deriva a cui stiamo assistendo è terrificante e per questo servono condanne durissime ed esemplari. Questi soggetti sempre più pericolosi e aggressivi sono tra le cause dell’abbandono da parte di tanti medici e infermieri dei pronto soccorso visto che le violenze e le aggressioni sono oramai all’ordine del giorno” dichiara il deputato dell’alleanza verdi- la sinistra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.