Scomparsa di Giovanni Vitale, il cordoglio del sindaco di Salerno e della Salernitana

Stampa
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto esprimere il proprio cordoglio e quello della Civica Amministrazione per la scomparsa di Giovanni Vitale.

La nostra comunità è addolorata per la morto di un uomo buono e di un giornalista eccellente. Ha raccontato con garbo, passione, competenza le vicende della nostra amatissima Salernitana della quale era preziosa memoria storica.

È stato per tante generazioni di giovani cronisti un fondamentale punto di riferimento ed esempio. Adesso è in Cielo con l’indimenticabile figlio Simone. Alla famiglia ed agli amici un abbraccio d’umana solidarietà“.

E anche la Salernitana ha inviato una nota di cordoglio.

L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Vitale per la scomparsa del caro Giovanni, storico giornalista che ha saputo raccontare con grande passione e professionalità pagine indimenticabili della storia granata“.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dispiace tanto, persona educata, composta e perbene. Ha affrontato con coraggio la perdita del figlio, si abbraccerà con Simone di nuovo in cielo.

  • * Lo avemmo gradito Ospite d’Onore all’Inter Club Salerno “Marcello Parisi” del Presidente Gianfranco Florio, dopo che una delegazione del sodalizio nerazzurro salernitano aveva reso “omaggio” alla tomba del figlio perito in un tragico incendio sul treno dei supporter granata.
    Era stato colpito dal gesto inusuale, inatteso ma graditissimo al punto da presentarsi in sede a Via Agostino de Cupiti un sabato pomeriggio per una manifestazione dove erano presenti i genitori di Marcello e la moglie di Salvatore d’Arbenzio, socio del club morto per una brutta malattia.
    Gli piacque l’atmosfera serena e non tetra, pregna di significato e di “memoria”, al punto da installare lui stesso la bandiera della Pace nel giardino del club.
    Sottolineò, più volte, che aveva visitato più club di tifosi ma che l’Inter Club Salerno “Marcello Parisi”, sempre aderente al COORDINAMENTO INTER CLUB CAMPANI di Adriana De Leva, era qualcosa di differente, di diverso…
    Con questi dolci-amari ricordi lo affidiamo all’Onnipotente!

    Emilio Vittozzi
    (allora Portavoce dell’Inter Club Salerno “Marcello Parisi”)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.