Stop alla sosta selvaggia sul Corso: presto telecamere attive nel varco di via Conforti

Stampa
La “sosta selvaggia” è diventata quasi la norma e non l’eccezione nella traversa di via Raffaele Conforti, che sbuca direttamente sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno, area esclusivamente pedonabile, sia la sera che anche durante il resto della giornata.

E’ un continuo via-vai di auto, che vengono parcheggiate lungo una delle facciate dell’edificio che ospita la sede della Banca d’Italia, nonostante la presenza più assidua, in occasione delle festività natalizie e della manifestazione Luci d’Artista, di pattuglie della polizia municipale.

Ma per i trasgressori del divieto di sosta è in arrivo un freno. Come riportato dal quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, l’assessore comunale alla Sicurezza Claudio Tringali, non è intenzionato a tollerare più quest’andazzo. Tra i nuovi varchi  Ztl che potrebbero essere attivati dal Comune, con un sistema di telecamere di sorveglianza, c’è proprio via Raffaele Conforti.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Leggo….area esclusivamente pedonabile…nel senso che dovrebbe essere utilizzata principalmente per i cittadini che transitano a piedi. Avete notato, sulla stessa foto, che il locale in fondo ha occupato quasi totalmente la pseudo area esclusivamente pedonabile?? Per questi signori, oltre quasi tutti che sono sul Corso principale, nessun provvedimento??? Grazie

  • Leggo…area esclusivamente pedonabile, nel senso che dovrebbe essere a disposizione dei cittadini che transitano a piedi. Avete notato, sulla stessa foto, che il locale in fondo ha occupato quasi totalmente la pseudo area esclusivamente pedonabile? Per questi signori, oltre quasi tutti che sono sul Corso principale, nessun provvedimento??? Grazie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.