Coppia di anziani vive in auto, a Natale intervengono i Carabinieri. Ecco dove

Stampa
A Ferrara una coppia di anziani stava trascorrendo in auto la Vigilia di Natale, al freddo e senza cibo. Ma grazie all’intervento di dei carabinieri e di un albergatore hanno ricevuto l’assistenza di cui avevano bisogno.

La coppia, lui 65 anni e lei 70, era stata sfrattata alcuni mesi fa, e da allora vive in auto. Intorno alle 22.30 della vigilia di Natale una persona si è accorta di loro e ha contattato il numero di emergenza 112 dei carabinieri di Copparo (Fe) per segnalare che due persone anziane si trovavano a bordo di una auto parcheggiata in via Primicello.

Secondo il racconto dell’utente i due anziani sembravano “bisognosi di aiuto”, motivo per cui è stata inviata immediatamente una gazzella del nucleo radiomobile. Trovata l’auto e identificata la coppia di anziani occupanti, i due hanno precisato di essere stati sfrattati più di due mesi fa da un appartamento in un comune della zona e di vivere nella loro auto da allora. I carabinieri hanno chiesto loro se avessero bisogno di cure mediche, ma i due hanno risposto di stare bene in salute ma di avere tanto freddo e di desiderare solamente un pasto caldo, che da tempo non consumavano.

I due militari hanno deciso a quel punto di soccorrere gli anziani, accompagnandoli presso il ristorante ‘Corte Scanarola’ di Ro Ferrarese, per offrire loro da mangiare e un letto al caldo per la notte, in attesa di attivare i servizi sociali del Comune. I due carabinierim che avevano deciso di farsi carico delle spese, al momento di corrispondere il dovuto hanno incontrato la disponibilità dell’albergatore che, una volta appresa la storia e le buone intenzioni dei militari, si è offerto di fornire personalmente vitto e alloggio a titolo gratuito alla coppia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.