Last Christmas dei Wham non era una canzone di Natale, ma lo è diventata

Stampa
Impossibile non ascoltarla, almeno una volta, nel periodo natalizio. Eppure,  Last Christmas dei Wham! – come spiegato da Dentro la Canzone

non ha nulla a che vedere col Natale?

Quella che diventerà la più riconoscibile delle canzoni natalizie  in realtà nomina la parola “Natale” solo in una frase. Il brano, in effetti, è tutto meno che festivo, in quanto racconta la vita di un uomo al termine di una relazione, tra la voglia di rifarsi una vita e la malinconia che pervade la sua quotidianità.

Il testo ci racconta di due ex amanti che si incontrano nuovamente a un anno di distanza, nel periodo festivo. Il protagonista spiega in prima persona le sue sensazioni, ragionando su come i due siano diversi. Solo un anno prima avrebbe dato tutto per l’ex amante (“I gave you my heart”). Un amore buttato al vento, perchè l’altra persona non ha mai apprezzato sul serio i suoi sentimenti (“the very next day you gave it away”). Quest’anno invece, con la maturità di chi ha preso le distanze da quel sentimento non corrisposto, si ripromette di dare il suo amore a qualcuno di speciale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.