WhatsApp, come mettere il cappello di Babbo Natale sull’icona

Stampa
Novità natalizia in arrivo per gli aficionados di Whatsapp. Come mettere l’iconico cappello di Babbo Natale sul simbolo del social di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Possibile scegliere anche altri loghi.

Whatsapp per il Natale va incontro a milioni di utenti ravvivando il loro umore in tono alle festività del periodo. La società di Meta offre la possibilità di cambiare immagine preferendone una più a tema con Natale.

Per modificare il logo dei Whatsapp è molto semplice, ma occorrerà comunque seguire una semplice procedura. Magari è la volta buona che la chat “verde” si lascerà perdonare dei problemi tecnici che ha riservato negli ultimi tempi ai suoi clienti.

Per cambiare il logo del social si dovrà andare sul web e scaricare una immagine a sfondo natalizio. Quindi successivamente bisognerà installare sul cellulare l’applicazione Nova Launcher, valida solo per Android. Dopo l’installazione basterà selezionare l’icona di Whatsapp e pigiare per circa 3 secondi. L’operazione permetterà di fare apparire un ventaglio di opzioni. A quel punto si dovrà selezionare “modifica” e fare click sul loro Whatsapp. Ci si ritroverà nella galleria del proprio dispositivo mobile. Sarà dunque semplicissimo scaricare l’immagine e rinominarla: “Whatsapp icon christmas”. Infine pigiando sull’icona il procedimento sarà stato tutto espletato.

Dunque il regalo di Whatsapp per le festività aggiunge un tocco di brio e colore all’icona del social. A differenza dei dispositivi Android, su iOs occorrerà transitare all’ app Comandi Rapidi. Per realizzare ciò come prima cosa si dovrà entrare nell’app e toccare il simbolo del più. Poi dal menu Nuovo Comando pcliccare su Aggiungi Azione, quindi Apri l’App e in conclusione selezionare Whatsapp.

Toccando il pulsante contraddistinto dai tre puntini bisognerà dare un nome al comando. In questo caso si può scegliere anche Whatsapp. In questa fase si può scegliere la foto preferita accedendo alla galleria del proprio dispositivo. Et volilà, non servirà altro. Nel caso del cappello di Babbo Natale, l’icona verde ne sarà rivestita in un batter d’occhio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.