Capodanno in Piazza a numero chiuso. Exit e Noi Moderati Salerno: “Scelta illogica, sbagliata location”

Stampa
E’di queste ore la notizia del Capodanno Salernitano a numero chiuso che si terrà a Piazza Amendola. Ingresso gratuito ma, raggiunta la capienza massima, non sarà più possibile l’accesso. Sarà creata una zona rossa con ingressi contingentati con tanto di conta-persona. “Tutto per garantire la sicurezza, con limitazioni specifiche sugli ingressi nell’area dell’evento e sulla circolazione nella zona”. Così recitano i quotidiani locali. Ristoratori e albergatori dovranno fornire i nominativi delle prenotazioni per consentire ai propri clienti di attraversare l’area e raggiungere i locali e le strutture; in barba alle norme sulla privacy. Non sono ancora note le modalità d’ingresso al concerto ma la piazza sarà sorvegliata speciale con presenza di Forze dell’Ordine rafforzata. E ancora Un coordinamento interforze si è già avuto nelle sedi istituzionali nelle ultime settimane, un altro ci sarà nei prossimi giorni per definire nel dettaglio il piano operativo.

Ovviamente a tale notizia non potevano mancare le polemiche dell’opposizione. I primi a scendere in campo il segretario nazionale di Exit e Noi Moderati Salerno:

“Ma se il comune non è in grado di garantire la partecipazione a tutti, ovvero garantire la sicurezza di tutti e l’accesso di tutti, perché organizza un evento gratuito di tale portata? Si interroga il Segretario Nazionale di Exit, rimarcando il Dirigente locale Cesare Guarini chiede per quale motivo non si è pensato di utilizzare lo Stadio Arechi dove sicuramente ci sono le condizioni più idonee di sicurezza e di viabilità. È una follia. Così si limita la libertà di chi è disinteressato all’evento e danneggia enormemente gli imprenditori. Come al solito sembrano provvedimenti messi in campo solo per dimostrare di “esercitare il potere” di limitare la vita dei cittadini. Allucinante poi dover fornire liste di nomi di clienti di ristoranti e alberghi alla forza pubblica per dover attraversare una piazza. Strano che non abbiano pensato ad un lasciapassare digitale, tanto in voga fra gli oppressori della libertà individuale negli ultimi tempi”. Continua Simone Di Stefano di Exit Libertà.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda Cristiano Pontillo, coordinatore cittadino Italia al Centro – Noi Moderati Salerno

Nonostante lo scempio del cimitero sulla spiaggia, scritta Piazza della Libertà e pronunciata piazza Delukistan, presentata come piazza a disposizione della città per ospitare eventi importanti affacciati sul mare, nonostante piazza della Concordia, i signorini hanno ritenuto più “sicuro”, chiudere l’anno con un maxiconcerto in Piazza Amendola, così da poter stare beati e tranquilli nelle loro “stanzette” in quel che è la casa del popolo salernitano. Ma non contenti della scellerata scelta, hanno pensato di farla ancora più grande chiudendo la piazza, e quindi il concerto di fine anno, ad un numero chiuso, ovviamente ben organizzato a favore dei soliti, visto che hanno pensato bene di farsi inviare dati sensibili di ogni persona presente in strutture ricettive, in barba ad ogni norma sulla privacy (cosa a cui ormai il Capo, dall’alto della propria poltrona in Regione, ci ha ampiamente abituati dopo lo show Vergognoso messo in atto durante la fase pandemica) in modo da poterli inserire nella lista per l’accesso alla piazza, mettendo in stress la macchina organizzativa della  Polizia Municipale e del personale comunale, nonché delle forze dell’ordine, che saranno costretti a fare gli straordinari per evitare che questa discriminazione, verso il resto delle persone che non potranno assistere all’evento”, creino inevitabili momenti di tensione.

Ultimo vergognoso atto, nell’ultimo giorno dell’anno, di questi inutili e dannosi personaggi. E in tutto questo l’opposizione tace, tace, tace.

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • comune ridicolo è come fare una festa in casa invece che nel salone grande (piazza della libertà) farla nel WC (piazza amendola)

  • Anch’io penso che sia sbagliato, ma questi due soggetti da dove sono saltati fuori????????????????

  • Ci saranno problemi di sicurezza sicuramente in entrata ci date una po’ di numeri di quante persone può contenere piazza Amendola considerato che mezza piazza se lo prende il palco per chi non avrà la possibilità di entrare in piazza maxi schermo sulla spiaggia di Santa Teresa

  • Questa città ormai è alla frutta , lo sanno i nostri amministratori che ci sono persone che ci vivono e lavorano anche durante le festività natalizie , per noi residenti ormai luci d’artista è un incubo….

  • Embè, hanno rotto per anni con la piazza più grande d’Italia ( e anche la più inutile) e poi fanno il Capodanno a piazza Amendola? Da non credere!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.