Saldi invernali 2023, quando iniziano e quando finiscono. In Campania si parte il 5 gennaio

Stampa
Neanche il tempo di finire gli acquisti dei regali di Natale, che già si pensa ai saldi invernali. Nonostante tra blackfriday e iniziative dei commercianti qualche sconto sia già arrivato, per i veri ribassi bisogna attendere almeno fino al 2 gennaio. È questa infatti la data ufficiale di inizio degli sconti in Basilicata, anche se in realtà la vera partenza in tutta Italia sarà giovedì 5 gennaio, alla vigilia dell’Epifania. E, nonostante il periodo di grande incertezza che stiamo vivendo, Confcommercio sottolinea che la stagione dei ribassi rimane sempre e comunque un momento molto atteso dai consumatori, un modo per iniziare il nuovo anno concedendosi qualche gratificazione.

In Campania si parte il 5 gennaio 2023 con i saldi invernali in Campania: confermata la data dunque già vista quest’anno, seppur con l’incognita Covid. Questa volta invece si preannunciano saldi come in pre-pandemia, e dunque con stime maggiori rispetto al passato. Nonostante il periodo economico non proprio ottimale, la riapertura ormai totale dei negozi e la caduta delle ultime restrizioni anti Covid, ci si attende una risposta importante dai cittadini della Campania. La decisione di confermare il 5 gennaio per l’inizio dei saldi invernali è arrivata da Palazzo Santa Lucia a dine novembre , così come la durata che non potrà essere superiore ai sessanta giorni. Anche in questo caso, la decisione è stata presa in accordo con le associazioni di categoria.

 

Ecco di seguito il calendario Regione per Regione:

Abruzzo: 5 gennaio (per 60 giorni)
Basilicata: 2 gennaio – 3 marzo
Provincia di Bolzano: 5 gennaio – 18 febbraio
Calabria: 5 gennaio – 28 febbraio
Campania: 5 gennaio – 2 aprile
Emilia Romagna: 5 gennaio – 5 marzo
Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio – 31 marzo
Lazio: 5 gennaio – 15 febbraio
Liguria: 5 gennaio – 18 febbraio
Lombardia: 5 gennaio – 5 marzo
Marche: 5 gennaio – 1 marzo
Molise: 5 gennaio – 5 marzo
Piemonte: 5 gennaio – 28 febbraio
Puglia: 5 gennaio – 28 febbraio
Sardegna: 5 gennaio – 5 marzo
Sicilia: 2 gennaio – 15 marzo
Toscana: 5 gennaio – 5 marzo
Provincia di Trento: 5 gennaio – 5 marzo
Umbria: 5 gennaio – 5 marzo
Valle D’Aosta: 5 gennaio – 31 marzo
Veneto: 5 gennaio – 28 febbraio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.