Capodanno, prezzi folli per una notte: oltre 800 euro in una struttura del centro storico

Stampa

Prezzi alle stelle per le strutture ricettive di Salerno e provincia che, in occasione di Capodanno, fanno registrare cifre in alcuni casi addirittura raddoppiate.

Per ora, off limits è il capoluogo di provincia: la camera, per una notte, va dai 180 euro fino ai 200 e, in qualche caso, si sfiorano anche i 400 euro, soprattutto nel centro storico, complice il concerto in piazza Amendola dei Negramaro.

Una struttura alberghiera di via Adolfo Cilento, una notte – quella tra il 31 dicembre e il primo gennaio 2023 – per due adulti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – chiede addirittura 453 euro ma a battere il record ci pensa una struttura del centro storico cittadino che chiede la “modica” cifra di 873 euro.

Fuori da ogni competizione una casa vacanze nei pressi della Cattedrale di Salerno che chiede 1.280 euro, con pagamento in anticipo e non rimborsabile in caso di disdetta.

Situazione simile anche in Costiera Amalfitana. Le strutture più costose sono a Positano: un albergatore chiede addirittura 30mila euro.

Molto più accessibile il Cilento con prezzi decisamente inferiori che variano tra i 50 e i 1600 euro per un albergo di Ogliastro Cilento, seguito dai mille euro per una struttura di Casal Velino. La zona più chic resta Agropoli con una villa con terrazza che, per la notte di capodanno, chiede 3mila euro.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non bisogna meravigliarsi dei prezzi ma più di chi prenota. Sicuramente non saranno soldi guadagnati con il sudore della fronte.

  • MA MANCO A NIZZA ED A MONTECARLO TROVI STI PREZZI !!!!! MA NOI SIAMO LA METROPOLI PIU’ BELLA E STRRRRRRRAORDINARIA DEL PIANETA TERRRA !!!!! NON LO SAPEVATE ?????

  • Non vedo il problema, ognuno è libero di fare i prezzi che ritiene più opportuni, se non puoi permetterti questo tipo di servizi farai altro.

  • Poi non lamentatevi se Salerno non ha turismo. Alla prima occasione si diventa tutti accattoni e affaristi

  • Vuoi mettere la vista topi e munnezza, impagabile, per questo devono morire di fame albergatori e ristoratori a Salern,

  • ma chi folle spenderebbe 800 euro per il Capodanno a Salerno manco fosse costiera o vere mete turistiche

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.