Cava, miracoloso salvataggio al Bingo: infermiera tiene in vita 70enne colpito da infarto

Stampa
E’ stato una sorta di miracolo, quello avvenuto all’antivigilia di Natale, nella sala Bingo di Cava. Una infermiera – come riporta ilo quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola  – è riuscita a salvare la vita di un 70enne che mentre stava giocando è stato colto da un infarto.

L’uomo era accasciato sul pavimento, con il cuore che aveva smesso di battere a seguito di un arresto cardiaco, quando l’equipaggio di soccoritori del 118 è arrivato sul posto.

«Per fortuna c’era già un medico che stava facendo il massaggio cardiaco – ha spiegato l’infermiera – e mi ha dato il consenso a fare l’adrenalina perché senza l’autorizzazione dei camici bianchi noi non possiamo farlo. Ho messo le placche, l’ossigeno e l’accesso venoso.

Abbiamo proceduto con le scariche elettriche: ben sette, ma non ci siamo fermati fino a quando non ho visto che il cuore ha ripreso a battere. C’erano frequenza e respiro».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.