Covid: a Malpensa richiesto il tampone per chi arriva dalla Cina

Stampa
Un tampone molecolare è richiesto a Malpensa a chi arriva dalla Cina. Un banner sul sito dell’aeroporto informa i passeggeri della nuova disposizione della Regione Lombardia valida fino al 30 gennaio.

Si tratta di una misura di prevenzione per lo screening delle varianti del virus, precisa la Regione, e il tampone non è obbligatorio. La decisione arriva dopo che Pechino ha cancellato le restrizioni per i viaggi, malgrado l’epidemia di Covid stia provocando almeno 5.000 morti e oltre un milione di contagi al giorno, secondo le stime della società di ricerca britannica Airfinity. Allarme nel mondo e sui mercati. Il Giappone ha stabilito l’obbligo di tampone per gli ingressi dalla Cina, l’Ue per ora attende.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.