Imprenditore denuncia: “Voglio assumere 15 persone ma non le trovo”

Stampa
“Noi abbiamo bisogno di una decina di lavoratori per il nostro laboratorio, ma non riusciamo a trovarli. Sto vedendo che i giovani non vogliono fare queste mestieri, preferiscono rispondere nei call center, ed infatti anche diversi miei colleghi stanno trovando grandi difficoltà ad inserire personale nelle sartorie e nelle camicerie”. A dirlo  Maurizio Marinella, proprietario del marchio di cravatte più famoso del mondo intero. Le sue dichiarazioni, raccolte nell’ambito di un evento che si è tenuto a Palazzo Ischitella, sono state rilanciate dal sito  newslavoro.com

L’imprenditore napoletano, infatti, ha descritto una serie di problemi che sta riscontrando nella ricerca di nuovo personale da inserire nel suo laboratorio: “Posso capire che tutti vogliano fare gli amministratori delegati o mestieri più remunerati come il Medico, il mondo della sartoria invece potrebbe dare lavoro a tante persone, ma non ci sono italiani che vogliono parteciparvi, mentre continuo a ricevere centinaia di richieste da cinesi, indiani e filippini. Io vorrei mantenere lo storico Made in Naples e dare lavoro ai napoletani, ma così rischio di non andare avanti”.

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • dovrebbe dire quanto paga. a me (salerno) un ****** voleva dare 433,33 euro al mese per 162,5 ore di lavoro!! poi dicono che la gente non vuole lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ma non esistono i centri per l’impiego? E chi percepisce il reddito di cittadinanza non lo perde se rifiuta il lavoro?

  • E normale che esista tutto ciò,se vuoi che vengano a lavorare per quattro soldi ed essere sfruttati chi vuoi che venga per miseri 1200 euro al mese?

  • Perché secondo te non trovi nessuno?Ti credi di essere l’unico ,fatevi tutti l’esame di coscienza e vedrete se troverete qualcuno,so percheuhai i soldi e credi di comprare le persone per poi fare stare bene solo te.Iniziamona capire che senza la forza lavoro anche chi ha i soldi può fallire,invece andare a braccetto tutto e possibile

  • Chissà perchè in questi articoli non si menzionano mai stipendio netto e tipo di contratto offerto..

  • Avete provato ad alzare gli stipendi? O sono i soliti 4/500 euro al mese con contratti a scadenza come da prassi ormai in italia

  • Visto quanto guadagni potresti pure pagarli il doppio i sarti per lavorare da te.

    Se uno fa lavori di sartoria anche a nero in casa guadagna tre volte ciò che tu offri e lavorando meno.

    Non puoi pretendere sarti italiani e pagarli come indiani pakistani o cinesi.
    È ovvio che trovi solo quelli.

  • Al solito, come sempre offre poche centinaia base, lavoro precario ed arrivi agli ottocento se raggiungi gli obbiettivi produttivi e di qualità, se eccelli, 1300 scarsi. Ma per raggiungere i risultati che vuole devi lavorare anche a casa e il sabato e la domenica.

    Naturalmente nessuno li raggiunge, e dopo il precariato, quando ti ha logorato, se non ti caccia lui per primo sei tu che te ne vai.

    Poi si lamenta il “padrone tipo”

  • Non li trovi perché a 3o4 € l’ora non è un salario ma sfruttamento….. Questa è l’Italia è hanno il coraggio di lamentarsi.

  • Parlar chiaro è fatto per gli amici.

    Io non ho mai lavorato sono pressocchè un incapace, ho ereditato da babbo l ‘attività avviata, non sono capace di fare innovazione ed essere competitivo su qualità prodotto e su novità come non lo era mio padre.

    Ma ciò che mi ha insegnato bene mio padre è solo come non pagare un euro di tasse legalmente, come finire a credito in posta e Iva, come gestire famiglia casa figli auto scaricandomi tutto su tasse ed iva, come scegliere fra i tanti lavoratori quelli che sono più sfruttabbili e come spremerli fino all’ultima goccia di sangue, come ridurre la sicurezza sul lavoro senza andare in galera a chi dare le mazzette per evitare controlli o guai inps inail ed agenzia entrate, come diffondere nell’ambiente e nei corpi dei lavoratori sostanze velenose cancerogene trattiene, riducendo costi e ed aumentando profitti, per fortuna tutto ciò che noi disturbiamo inquiniamo ammaliato e rendiamo invalidi lo stato non lo mette a carico nostro ma dei lavoratori dipendenti che pagano le tasse, mio padre mi ha insegnato quali partiti sono nostri complici nella evasione elusione corruzioni truffe allo stato, condoni scudi ed stragi e pandemie generate verso cittadini e lavoratori per i nostri guadagni.

    Noi possiamo contare dell’appoggio dei giornalisti pennivendoli e di tutte le tv per convincere cittadini e lavoratori a votare contro il loro interesse ed anche questa volta ci siamo riusciti.

    Poi arrivano gli m5s e pretendono di dare diritti ai lavoratori e ridurci i margini di guadagno riducendoci il parco bestie umane da cancellare, facendoci pagare qualche spicciolo di tasse e concessioni.

    Insomma pretendono di aumentarci il costo della carne umana da macellare.

  • Sono medico e ne hovisto come tutti di tutti i colori io penso che per non fare morire le aziende sia meglio responsabilitàre anche i lavoratori cioè farli partecipare capire il lavoro dell imprenditore e l il suo impegno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.