Galleria Umberto I a Napoli, è emergenza: continue aggressioni ai danni degli esercenti e turisti

Stampa
La situazione homeless alla Galleria Umberto I di Napoli peggiora di giorno in giorno, si moltiplicano i casi di aggressione ai danni dei visitatori e soprattutto degli esercenti, come continuano a segnalare in molti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Come chiediamo da tempo, servono interventi decisi e soprattutto risolutivi.  Addirittura ci sono senzatetto che aggrediscono esercenti, cittadini e turisti, che defecano, urinano e consumano droghe offendo uno spettacolo raccapricciante ai visitatori. Ci sono tossicodipendenti che vanno in galleria a “bucarsi” in pieno giorno.

È tempo che Napoli sia in grado di tutelare e salvaguardare i propri simboli, come le è la Galleria Umberto, ora però simbolo del degrado, e, allo stesso tempo, di offrire dignità e condizioni di vita adeguate ai senzatetto, dando loro nuove strutture ed opportunità. Basta con le soluzioni tampone, ora soltanto interventi risolutivi e permanenti.” – queste le parole di Borrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.