Moglie e marito muoiono di cancro lo stesso giorno a 10 ore di distanza una dall’altro

Stampa
Steve Hawkins e Wendy Hawkins, marito e moglie rispettivamente di 58 e 52 anni, sono morti di tumore a 10 ore di distanza uno dall’altro il 23 dicembre presso l’ospedale di Yankton, nel South Dakota,  Stati Uniti. Come hanno raccontato i figli, sconvolti dal dolore, Steve combatteva contro il cancro da cinque anni, mentre Wendy è morta dopo una malattia più breve.

In un appello pubblicato su GoFundMe  per raccogliere fondi per le spese funebri Trenton, figlio della coppia, ha scritto: “È stata un’esperienza tragica. Erano genitori meravigliosi e si prendevano molta cura della loro famiglia”.

Secondo quanto riferito dallo Yankton County EMS, Steve Hawkins ha lavorato presso l’ente come amministratore a partire dal 2009. In precedenza aveva lavorato come paramedico a Cody, Wyoming, Parco nazionale di Yellowstone e San Diego. Sua moglie Wendy Hawkins era una casalinga e una mamma a tempo pieno.

Il primo ad ammalarsi è stato l’uomo: ha lottato per cinque anni contro il cancro sottoponendosi a tutte le terapie necessarie, ma la malattia ha avuto la meglio. Nel frattempo più di recente si è ammalata anche sua moglie: anche lei ha dovuto combattere contro un tumore che si è espanso in metastasi. circostanza che le ha impedito di stare accanto al marito come avrebbe voluto nei momenti più duri. Per una circostanza del tutto casuale sia Steve Hawkins che Wendy Hawkins sono morti l’antivigilia di Natale a dieci ore di distanza uno dall’altra, gettando i loro familiari nello sconforto.

Con una colletta organizzata dai figli su GoFundMe sono stati raccolti più di  9mila dollari, che contribuiranno alle spese funebri della coppia.

Fonte: Fanpage

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.