WhatsApp smetterà di funzionare su 49 smartphone nel 2023

Stampa
Era già successo nel 2022 e anche prima, e succede più o meno ogni anno: gli sviluppatori di WhatsApp smettono di supportare le vecchie versioni dei sistemi operativi degli smartphone (Android e iOS) e dunque la popolare app di messaggistica smette di funzionare sugli smartphone che ancora usano questi sistemi operativi.

L’anno scorso toccò ad Android 4.0 e iOS 9.0, quest’anno, come si capisce dalla FAQ ufficiale di WhatsApp, è la volta dei dispositivi che non sono aggiornati almeno ad Android 4.1 Lollipop oppure ad iOS 12. Succede perché questi software sono vecchi o vecchissimi (Android 4.0 risale al 2011, iOS 11 al 2017) e non possono più garantire la necessaria sicurezza per lo scambio di informazioni e dati attraverso la chat.

Nella lista, che comprende una cinquantina di dispositivi di fascia bassa e appunto non più recenti, ci sono tantissimi LG e anche due iPhone, i vecchi 5 e 5C: nel caso in cui se ne abbia uno, il consiglio è quello di passare a un telefono più recente, per restare al passo con i tempi anche dal punto di vista della sicurezza informatica.

Di seguito, ecco la lista completa dei 49 smartphone non più supportati da WhatsApp nel 2023.

Apple
iPhone 5

iPhone 5C

Archos
Archos 53 Platinum

Huawei
Huawei Ascend D

Huawei Ascend D1

Huawei Ascend D2

Huawei Ascend G740

Huawei Ascend Mate

Huawei Ascend P1

Huawei Ascend D quad XL

HTC
HTC Desire 500

Lenovo
Lenovo A820

LG
LG Enact

LG Lucid 2

LG Optimus 4X HD

LG Optimus F3

LG Optimus F3Q

LG Optimus F5

LG Optimus F6

LG Optimus F7

LG Optimus L2 II

LG Optimus L3 II

LG Optimus L3 II Dual

LG Optimus L4 II

LG Optimus L4 II Dual

LG Optimus L5

LG Optimus L5 Dual

LG Optimus L5 II

LG Optimus L7

LG Optimus L7 II

LG Optimus L7 II Dual

LG Optimus Nitro HD

Samsung
Samsung Galaxy Ace 2

Samsung Galaxy Core

Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S3 mini

Samsung Galaxy Trend II

Samsung Galaxy Trend Lite

Samsung Galaxy Xcover 2

Sony
Sony Xperia Arc S

Sony Xperia miro

Sony Xperia Neo L

Wiko
Wiko Cink Five

Wiko Darknight ZT

ZTE
ZTE Grand S Flex

ZTE Grand X Quad V987

ZTE Memo V956

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.