Site icon Salernonotizie.it

Milan a Salerno con il dubbio Theo Hernandez: Pioli pensa a Pobega

Stampa
 Nel corso di questi ultimi giorni dell’anno, molti calciatori impegnati in terra qatariota per il tanto discusso Mondiale in Qatar 2022 faranno ritorno nelle loro rispettive società. Fra questi c’è il Milan di Stefano Pioli, pronto a riabbracciare i vice campioni del mondo Olivier Giroud e Theo Hernandez. Nonostante la cocente delusione patita in finale contro l’Argentina di Lionel Messi, i due francesi hanno letteralmente brillato alla competizione iridata, trascinando insieme a Kylian Mbappé i Blues fino all’ultima sfida del torneo. Ad attendere il ritorno in campo dei rossoneri ci sarà la Salernitana di Davide Nicola, una delle vere soprese di questo campionato di Serie A, attualmente in dodicesima posizione e a meno 10 punti dall’ultimo slot europeo attualmente occupato dall’Atalanta.

Un po’ a sorpresa, Stefano Pioli nelle ultime uscite ha più volte testato il centrocampista Tommaso Pobega come plausibile sostituto di Theo Hernandez. Il teorico sostituto del treno francese dovrebbe essere Fodé Ballo-Touré, il quale però non è mai riuscito a convincere a pieno la dirigenza e tifoseria. In tal senso, l’ex Torino ha più volte sottolineato come sarebbe disposto a tutto pur di rimanere a giocarsi le proprie chance in rossonero, chiuso però dalle ben poche rotazioni effettuate dal tecnico in questa prima parte di stagione. Come riportato da Milan News, a soli ventitre anni Pobega potrebbe diventare una di quelle classiche scommesse degli allenatori nel cambiare ruolo ad un proprio giocatore, vedendo in lui qualità lasciate nascoste.

Alternativa forse più concreta del tutto fare Tommaso Pobega, potrebbe essere rappresentata dallo statunitense Sergiño Dest. Il terzino in prestito dal Barcellona, dopo un esordio in rossonero molto titubante, si è messo in mostra con gli USA al Mondiale in Qatar 2022, fornendo continua prestazioni di altissima qualità. Sempre secondo quanto riportato da Milan News, Stefano Pioli potrebbe decidere di puntare su di lui, in modo da capire una volta per tutte se al termine della stagione varrà la pena sedersi al tavolo per trattare il riscatto con i blaugrana. Il margine di errore per il Milan è veramente sottile, considerati gli 8 punti di ritardo dal Napoli capolista e i soli 2 di vantaggio dalla rediviva Juventus, e sostituire al meglio un giocatore chiave come Theo Hernandez non sarà sicuramente un compito facile. Non solo per mister Pioli però, perché anche Pobega e Dest dovranno dare il massimo per sfruttare al meglio questa possibile occasione.

Exit mobile version