Precari della sanità, il “Ruggi” proroga al 31 giugno 2023 i contratti di 372 operatori

Stampa
Sono stati prorogati i contratti dei dipendenti non ancora in possesso dei requisiti per la stabilizzazione.

L’Azienda ospedaliera universitaria “Ruggi” di Salerno ha deliberato la proroga al 30 giugno 2023 di 372 operatori sanitari, di cui: 107 infermieri, 229 Oss 5 amministrativi, 7 tecnici di laboratorio biomedico, 10 tecnici di radiologia, 1 biologo e 14 autisti.

A differenza di quanto deliberato dall’ASL Salerno, dove la proroga è stata prevista fino al 31 marzo, la Direzione Strategica dell’Ospedale salernitano, guidata da Vincenzo D’Amato, ha deciso di ascoltare le richieste della FP CGIL Salerno che aveva fortemente chiesto che i contratti venissero prorogati di ulteriori 6 mesi.

Ci auguriamo –  scrive il segretario generale della CGIL funzione pubblica Capezzuto – che le norme in approvazione nella prossima Legge di Bilancio possano consentire la stabilizzazione di ulteriori personale precario allargando i requisiti ad oggi in vigore.

Dopo due anni di pandemia pensiamo che il personale precario, che ha lottato in prima linea nei reparti e tutt’ora garantisce i servizi essenziali nelle strutture salernitane, possa raggiungere una degna conclusione del proprio percorso a tempo determinato“.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.