Salva Comuni, l’opposizione contro l’assessore Adinolfi: “Farà piangere i salernitani”

Stampa
Ok al patto “Salva Comuni”: il consiglio comunale, infatti, con i 22 voti della maggioranza favorevoli e i 7 contrari dell’opposizione ha approvato lo strumento.

Un provvedimento, molto discusso, voluto dall’assessore Paola Adinolfi la cui bozza è stata approvata nei giorni scorsi che porterà, verosimilmente, un contributo all’ente già in primavera.

L’opposizione non si è risparmiata, con Catello Lambiase, capogruppo del Movimento 5 Stelle, che ha paragonato la Adinolfi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ad una «novella Fornero, chiamata a ripianare i debiti di altre persone. L’amministrazione, però, ci risparmi le autoassoluzioni».

Insorge anche Cammarota. «Il bilancio è il frutto di scelte politiche che sono state fatte», ha infatti detto il presidente della commissione Trasparenza, proponendo nuovamente di istituire figure specializzate per il controllo dei costi.

Particolarmente critico anche il consigliere di Prima Salerno, Dante Santoro: «Non c’è alibi che tenga rispetto al fallimento di quest’amministrazione che va avanti ormai da 30 anni. La fine ingoloriosa che sta facendo la nostra città è vostra responsabilità».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I farabutti che ci amministrano da 30 anni ci hanno indebitato sprecando soldi pubblici ed aumenteranno le tasse a noi cittadini per risolvere i problemi .
    Grazie agli ebeti parassiti che li sostengono in cambio degli aiutini….

  • E noi paghiamo….poi l’intervista a Lira TV sembrava che dovessimo pure ringraziare…vergogna di gestioni scapestrate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.