Milan, Mirante non convince Pioli: a Salerno Tatarusanu tra i pali rossoneri

Stampa
Continua a tener banco la questione portiere in casa Milan. Il lungo stop di Mike Maignan, con il portiere in dubbio anche in vista della finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, sta portando i rossoneri a ragionare con cura sulle mosse di mercato.

I test delle ultime settimane non hanno dato a Stefano Pioli le risposte sperate.

Zero vittorie nelle amichevoli contro Arsenal, Liverpool e PSV: appena 2 gol segnati e ben 9 reti subite. Sebbene le formazioni proposte da Pioli fossero rimaneggiate propriamente per fare esperimenti (complici anche i diversi infortunati ed i Nazionali assenti reduci dal Mondiale), l’alternanza tra Tatarusanu e Mirante non ha fornito certezze. Anzi.

Nell’ultima sconfitta, quella contro il PSV, è stato l’italiano a difendere la porta rossonera: 3 gol subiti (di cui uno evitabile), un quasi autogol e poco sicurezza tra i pali. Il 39enne paga visibilmente il lungo periodo di inattività (praticamente mai sceso in campo da quando ha firmato per il Milan) ed ormai è difficile possa ambire ad un ruolo differente da quello del terzo portiere.
Ragion per cui, sarà ancora Tatarusanu a giocare da titolare alla ripresa del campionato contro la Salernitana, in attesa del ritorno di Maignan.

Sebbene l’idea di intervenire sul mercato per far fronte all’emergenza continua a rimbalzare nella testa dei dirigenti rossoneri. Tuttavia, le alte pretese dell’Atalanta per lasciar partire Marco Sportiello già a gennaio hanno complicato non di poco i piani del club.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.