Salernitana, 2022 da sogno: avvento di Iervolino, storica salvezza, +10 sulla terz’ultima

Stampa
E’ stato un 2022 da sogno per la Salernitana. Sicuramente, quello che sta per salutare, resterà l’anno più esaltante della storia ultracentenaria della società granata, passata nel giro di 365 giorni intensissimi dal rischio di essere cancellata alla garanzia di essere una realtà solida e di grandi prospettive della serie A.

L’avvento di Danilo Iervolino alla guida del club del cavalluccio ha cambiato radicalmente le ambizioni di una squadra, di una tifoseria e di una città, che si sono guadagnate sul campo il diritto a concorrere con le big del panorama calcistico nazionale.

A maggio la miracolosa e storica salvezza, sofferta fino all’ultimo, ma che ha regalato una gioia indescrivibile. Poi il soddisfacente cammino nell’attuale torneo di serie A: seppure con qualche affanno nell’ultimo tratto della prima parte di questo campionato, fermo da ormai un mese e mezzo per i Mondiali in Qatar, il gruppo granata, allestito dal direttore sportivo Morgan De Sanctis e guidato dall’allenatore Davide Nicola, ha messo insieme 17 punti in classifica e accumulato un vantaggio, rassicurante, di dieci punti sulla zona retrocessione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.