Site icon Salernonotizie.it

Scomparsa di Benedetto XVI: il saluto dei fedeli il 2 gennaio nella Basilica di S. Pietro

Stampa
Il corpo di papa Ratzinger sarà esposto nella camera ardente da lunedì 2 gennaio 2023 nella Basilica di San Pietro a Roma, per dare la possibilità ai fedeli che volessero farlo, di andare a salutarlo.

A dirgli addio saranno milioni di fedeli, che gli rivolgeranno una preghiera da ogni parte del mondo, in tanti si recheranno fisicamente in Vaticano e la Santa Sede – come riporta il sito web fanpage.it – ha già disposto il protocollo previsto in questi casi. Appresa la notizia della sua scomparsa sono arrivati i messaggi di addio e cordoglio da parte dei grandi della Terra, in attesa di recarsi ad omaggiarlo e che vengano celebrate le esequie.

Per andare a visitare la salma di Papa Ratzinger è possibile farlo da lunedì 2 gennaio 2023. Il corpo del Papa emerito, come da prassi, verrà esposto per permettere a chiunque voglia di salutarlo, prima dei funerali e della sepoltura. A fargli visita saranno capi di Stato, vertici della politica provenienti da tutto il mondo oltre a tantissimi fedeli.

La Santa Sede è pronta e ha disposto tutte le misure necessarie, comprese quelle relative alla  sicurezza. La camera ardente sarà allestita e aperta ai fedeli a partire da lunedì. Nelle prossime ore saranno inoltre resi noti gli orari e le modalità di accesso, che non sono ancora stati divulgati.

P

Exit mobile version