L’addio di Salerno a Boggi: alla chiesa di S. Lucia in tanti per l’omaggio all’ex arbitro

Stampa
Un giorno triste, quello di ieri, per tutti coloro che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere un grande personaggio dello sport salernitano che, purtroppo, ci ha lasciato qualche giorno fa.

Ed ai suoi funerali, proprio il primo giorno del nuovo anno, erano in tanti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per salutarlo l’ultima volta nella chiesa dove è stato officiato il rito funebre.

E la chiesa di Santa Lucia, in via Roma, è apparsa davvero troppo piccola per contenere tanta gente che si è stretta intorno alla moglie dello scomparso, Francesca Romana Cesareo ed ai figli Pasquale e Alessandra.

Ma Roberto Boggi, ex arbitro internazionale di calcio, figura carismatica anche nel campo del commercio, meritava questi attestati di affetto e di stima visto che nel corso del suo lungo percorso calcistico ha portato in alto il nome della sua città, Salerno, per tanti anni: ha diretto oltre cento partite in serie A ed è stato anche direttore di gara a livello internazionale.

Insomma nessuno è voluto mancare a questo saluto tra amici, ex arbitri e collaboratori di linea della sezione di Salerno dell’AIA Sabato Memoli, tanti colleghi giornalisti. Molti sono rimasti fuori dalla Chiesa nel corso della Santa Messa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.