Male inizio anno in Campania: subito due aggressioni a personale medico sanitario

Stampa
Personale sanitario ancora nel mirino nel Napoletano: oggi le due prime aggressioni dell’anno. A Pozzuoli, “nel mirino del ‘violento di turno’ – segnala l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate – sono finiti un infermiere e una guardia giurata. I fatti sono avvenuti intorno alle 11 all’ingresso del pronto soccorso dove un uomo ha dato in escandescenze dopo aver accompagnato il figlio che qualche minuto prima aveva rifiutato il trasporto con un’ambulanza del 118. Sul posto è stato necessario l’intervento della Polizia di Pozzuoli. Gli agenti hanno bloccato e poi denunciato a piede libero l’uomo per percosse e violenze. Sottoposti alle cure dei sanitari invece le due vittime”.
A Napoli, invece, è stata presa di mira un’ambulanza del 118 di Piazza del Gesù. Il mezzo di soccorso dopo aver prelevato un paziente si è diretta verso l’ospedale, quando “nei pressi di via Bernini – sottolinea sempre Nessuno tocchi Ippocrate – un signore a piedi, infastidito dal suono della sirena , ha scagliato una bottiglia di succo di frutta sulla fiancata dell’ambulanza. Solo per una coincidenza non ha colpito il vetro laterale mandandolo in frantumi e mettendo in pericolo la paziente al suo interno (già in condizioni critiche)”. “Non gli danno fastidio i botti abusivi o le risse ma l’ambulanza sì. Il servizio sanitario pubblico va protetto da violenti e teppisti”, è il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-sinistra. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.