Benzina di nuovo a 2 euro: la rabbia degli automobilisti

Stampa
Benzina e diesel oltre i due euro anche a Salerno dove a scegliere di limitare l’aumento sono solo le cosiddette ‘pompe bianche’ che non fanno parte delle compagnie di
distribuzione di carburante più note.

Non tutti hanno raggiunto i 2 euro a lito. C’è chi ha fermato l’aumento a poco sotto gli 1,9 per un litro di Super.
Il diesel in citta’ viene a volte venduto a prezzi piu cari della super. L’anno è iniziato con un doppio balzo sui prezzi del carburante. Non c’è più lo sconto sulle accise che il governo Draghi aveva introdotto a marzo e le quotazioni dei prodotti petroliferi hanno avuto un aumento significativo provocando un aumento sul costo di benzina e gasolio di circa 20 centesimi al litro rispetto al 30 dicembre 2022.

Un aumento che riaccenderà le polemiche contro il governo dopo che già ieri le opposizioni, dai 5 Stelle a Sinistra Italiana e il Terzo Polo hanno accusato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni di incoerenza perché quando era all’opposizione aveva teorizzato a lungo l’abolizione delle accise al pari di Salvini, tanto da mettere in scena un finto rifornimento in una stazione di servizio spiegando come su 50 euro di benzina, solo 15 sarebbero andati dal benzinaio e il restante allo Stato. Quest’anno sono previsti rincari in arrivo anche sulle bollette, pari a 2.400 euro in più, sui generi alimentari di 507 euro, sui trasporti di 490 euro.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vi piaceva la Meloni con tutta la banda al seguito?!…..e mo attaccatevi al caxxo
    Meloni che all’opposizione criticava su ogni questione e ora che è al governo fa peggio degli altri…..
    Com’era?È finita la pacchia??!!In pratica se lo è detta da sola!!!

  • Per fare le cose ci vuole del tempo e 2 mesi sono insufficienti….
    Abbiamo atteso il PD ben 10 anni di governo ed abbiamo visto cosa hanno combinato
    Abbiamo consentito di governare anche al M5S che promettevano la luna ed anche in questo caso è stato un fallimento…
    Questi fallimenti hanno portato al governo FDI, adesso diamogli un pochino di tempo per verificare i risultati…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.