Salernitana, Nicola lancia Sambia a destra e sul mercato dice: “Arriveranno altri giocatori”

Per il match Salernitana – Milan valevole per la 16esima giornata del campionato di Serie A il tecnico granata Nicola deve fare a meno degli infortuni Sepe, Mazzocchi, Maggiore e dello squalificato Candreva. Assente anche Gyomber, debutto in maglia granata  per Ochoa.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Milan.

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa;

DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Radovanovic, Vilhena;

ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

LA CONFERENZA PRE GARA DEL MISTER

Non si fida del Milan e delle tante assenze della squadra rossonera mister Nicola che alla vigilia della partita con il Milan ha affermato che c’è “curiosità di rimettersi all’opera per capire quanto abbia inciso la sosta”.  Sul valore degli avversari: “Affrontiamo i campioni d’Italia, ci siamo preparati al meglio. Dobbiamo affrontarli pareggiando la capacità di tenere testa dal punto di vista atletico, dal punto di vista del coraggio e dell’organizzazione di gioco. Hanno tanta qualità tecnica, sanno ripartire e concedono pochi spazi”.

Mancherà Gyomber “non è ancora pronto per essere convocato” ha detto il mister. A destra vista la duplice assenza di Candreva e Mazzocchi giocherà Sambia. Su di lui l’allenatore granata ha detto:  “E’pronto, lavora da sei mesi con noi, è un ragazzo fantastico dal punto di vista dell’umore. Per un allenatore è importante concedergli una chance. Io credo che un atleta prepara se stesso per arrivare a sfruttare il suo momento, sono contento che sia arrivato il suo momento, ora tocca a lui sfruttare questa chance”.

Nicola non fa drammi per i tanti infortuni. Anzi precisa: “Siamo in media con tutte le squadre di serie A. I nostri infortuni  più importanti sono traumatici, non muscolari”. Dal punto di vista tattico la Salernitana giocherà col 3-5-2. Sul debutto tra i pali di Ochoa dice: “Ha un sorriso coinvolgente, ha collezionato esperienze importanti. Ha positività, domani sarà la sua prima partita e verificheremo se le impressioni che abbiamo avuto corrisponderanno. È un portiere abituato a parlare con la sua difesa”.

Infine sul mercato: “Arriveranno altri giocatori e ne partita qualcuno. Io do le mie indicazioni, partecipo alla condivisione di potenziali obiettivi. Da questo punto di vista sono sereno e tranquillo. Il resto non mi interessa, non credo che un calciatore possa e debba farsi influenzare dalle voci di mercato. Se si parla dei nostri calciatori significa, probabilmente, che abbiamo dei profili interessanti”.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se Sambia è all’altezza tanto vale prendere solo un sinistro. Sul giocatore si diceva un gran bene, almeno una chance bisogna dargliela. Di sicuro sono stati fatti degli errori in estate quando hanno preso 2 destri in aggiunta a Mazzocchi e solo un sinistro, peraltro discontinuo fin qui come Bradaric. Mazzocchi a sinistra secondo me è sprecato. De Sanctis ha sbagliato davvero troppo, molti doppioni, molti soldi spesi, molti giocatori non all’altezza e non è riuscito a sostituire Ederson, che preso da Sabatini era costato meno di Daniliuc, tanto per dire.

  • Sambia non può giocare nemmeno in terza serie con la gelbison!!! Ma i rinforzi quando arrivano??

  • Ma come ci si può presentare alla ripresa del campionato con una squadra così arrepezzata al netto degli infortuni che era già messa male prima per la mancanza di calciatori a centrocampo e sulle fasce?? E tutti ad osannare Iervolino…. con questa rosa e per il calcio espresso fin ora la vedo dura salvarsi!!!

  • Caro Mister, lei dice sempre che arriveranno altri calciatori , ma lei si è fatto sentire con il Presidente? ha fatto una richiesta specifica di chi serve veramente ? Le dico questo perchè Kastanos ad esempio è stato acquistato dalla juve in questo mercato di agosto e ora si scopre che non è adatto alla A ? Vorrei capire allora la scelta di acquistarlo da chi è partita, tra l’altro non è stata nemmeno usata la logica, perche io al posto di chi lo ha preso, dalla juve avrei preteso il prestito di Rovella ( andato invece in prestito a Monza ) , altrimenti non avrei acquistato kastanos ( semplice ) . Ora lo stesso errore lo state per rifare con Djuric che, come ricorda , lei disse all’inizio di questa stagione, di voler fare altro tipo di calcio, non piu lancio lungo, spizzata ecc ecc. , ora ci ritroviamo a riprendere Djuric e sinceramente non lo capisco. Qui ci vuole un attaccante da almeno 10 gol, magari un giovane in prestito secco ( anche oneroso )da grossi club dove ha poco spazio. Attenzione, gli altri si stanno rinforzando, non ci facciamo trascinare nelle zone buie, non è sempre pasqua, per questo motivo servono calciatori forti che ci possono dare una mano per la salvezza tranquilla prima possibile, poi quello che verrà,,,,,,tanto di guadagnato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.